Nuova Grafica per iPhone e iPad

 Immagine

Apple ha annunciato che i nuovi iPhone e iPad possederanno una grafica migliore di quella attuale, che a mio avviso è già ottima. Infatti con gli ultimi modelli con display retina, il comporta grafico dei device è uno dei migliori sul mercato, grazie a colori molto vivaci e ad un nitidezza che permette di vedere le immagini nei minimi dettagli.

Nonostante il già grande successo, la casa di Cupertino ha sviluppato una nuova tecnologia presentata da un partner di Apple, Imagination Technologies, che a quanto afferma potrebbe portare i nuovi dispositivi mobili ad un livello ancora più alto di quanto siano. 

Qui le parole della IT: “Per gran parte degli ultimi otto anni siamo stati impegnati nello sviluppo di tecnologie hardware e software uniche nel loro genere che servissero ad abbassare drasticamente i costi e aumentare notevolmente l’efficenza e le prestazioni di ray tracing. Questo lavoro culmina al GDC 2014 con il lancio ufficiale della famiglia di GPU PowerVR Wizard, una gamma di processori IP che offrono ray tracing ad alte prestazioni, grafica e potenza di calcolo incredibile per l’utilizzo di dispostivi mobili”.

Quindi la partner della casa con la mela morsicata si sta impegnando nello sviluppo di tecnologie che permetteranno di dare ad iPhone e ad iPad prestazioni elevatissime per quanto riguarda l’illuminazione e le ombre, garantendo un livello del compartimento grafico degno di un televisore full HD. Questo sistema potrebbe essere un ottima alternativa all’utilizzo di uno schermo più piccolo su iPhone rispetto agli altri smartphone in commercio. Infatti la collaborazione di uno schermo piccolo con una grafica elevata potrebbe essere il nuovo punto di forza di Apple, che sembra intenzionata a creare un nuovo modo di vedere le cose.

L’unica consolazione di questa notizia è che il nuovo componente per lo schermo non sarà pronto prima di un anno, e quindi per chi si era già eccitato a poter usare iPhone 6 con quello che si può definire, uno schermo “ultra retina”, dovrà purtroppo pazientare fino all’anno prossimo.

GB

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...